Le allievi e gli allievi della nostra scuola di equitazione e salto ostacoli hanno partecipato al Concorso Multidisciplinare che si è svolto sabato 11 e domenica 12 marzo nei campi del Club Ippico Regno Verde di Narni. Guidati dalla loro istruttrice Maria Sole Lama e supportati dal tifo delle loro famiglie, sono scesi in gara con questo ordine di partenza i binomi formati da:
Margherita Tiacci con Yuma Side Barst / cat. L50 A – a tempo
Rebecca Mora con Stella by Caligola / cat. L50 A – a tempo
Olivia Antonioli con Yuma Side Barst / cat. L50 A – a tempo
Veronica Carpinelli con Stella by Caligola / cat. L50 A – a tempo
Gioia Colli con Yuma Side Barst / cat. L50 A – a tempo
Samantha Tabacchini con Stella by Caligola / cat. L50 A- a tempo
Amalia Mori Ceccarelli con Yuma Side Barst / cat. L50 A – a tempo
Gianmarco Temperoni con con Stella by Caligola / cat. L50 B – a tempo
Giovanni Fiocchetti con con Principe MG / cat. L50 B – a tempo
Benedetta Rosati con Diablo / cat. L50 B – a tempo e cat. L60 – a tempo
Facciamo i complimenti a Gianmarco Temperoni che ha guadagnato 3° posto su 30 partenti, a Veronica Carpinelli che si è aggiudicata un bel 2°posto, Olivia Antonioli e Benedetta Rosati che hanno conquistato il 3°posto nelle rispettive gare.
Complimenti che vanno a tutte le allievi e gli allievi che hanno partecipato al concorso, che si sono distinti per gli ottimi piazzamenti e per la maturità nella gestione delle emozioni prima e dopo la gara.
La partecipazione ai concorsi è un momento formativo di fondamentale importanza nella pratica del salto ostacoli che permette di acquisire maggiore sicurezza e rapidità nel prendere le decisioni, di lavorare sul contenimento delle emozioni per una comunicazione efficace con il proprio cavallo, oltre che di divertirsi sognando di saltare sempre più in alto.